top of page

L'Identità

Aggiornamento: 21 mag 2021

Mi dissero in faccia “non sei nient’altro che un ammasso di muscoli, non puoi recitare, non hai futuro, e hai un accento ridicolo. E con il tuo nome Schwarze-Schmitzel o quello che è”, mi dissero “scordatelo” e risero di me.


Ho fatto in modo che quel corpo pieno di muscoli, l’accento strano e il nome impronunciabile divenissero i miei punti di forza, la mia legacy. Ero io.

Oggi, quando viene pronunciato il mio nome, chiunque sa chi sono e cosa ho fatto.

- Arnold Schwarzenegger -


Avere una visione, avere obiettivi e lavorare per raggiungerli e realizzarli ti definisce. Fa di te ciò che sei, ciò che vuoi essere e diventare.


Definisce la tua IDENTITA’


Informazioni-commerciali-ad-credit-solution
identità AD Credit Solution

Quando ormai 5 anni fa Daniela ed io abbiamo sognato e progettato la nostra visione siamo andati contro un buon numero di pareri contrari. Ci dicevano che il mercato delle informazioni commerciali fosse saturo, che le grandi compagnie del settore avevano potere economico e di marketing troppo superiore, che le aziende senza un nome non ci avrebbero ascoltati. “Siete pazzi”.


Noi però eravamo lucidi e focalizzati, perché non avremmo fatto le informazioni con gli standard presenti sul mercato. Sapevamo esattamente di cosa ci fosse bisogno nel mondo del Credit Management e che avremmo potuto offrire un servizio in grado di rispondere a quelle esigenze, al tempo ancora disattese.


Non solo. Coniugare l'artigianalità di un servizio con le esigenze di velocità e rapidità odierne era una sfida complessa, ma stimolante perché avrebbe avuto un valore unico, se superata: rispondere a esigenze differenti ma concomitanti con un unico servizio.

Oggi questa sfida è stata vinta grazie agli importanti investimenti tecnologici effettuati in 4 anni in Fenix senza mai scendere a compromessi con la qualità dei nostri servizi



AD Credit Solution rispecchia ciò che siamo, la nostra identità.


Siamo professionisti che realizzano Informazioni Commerciali su misura, approfondite ed immediate che supportano Titolari e Credit Manager nella scelta di clienti affidabili e solvibili.


A differenza dei concorrenti che utilizzano freddi algoritmi e report preconfezionati noi elaboriamo Informazioni Commerciali di qualità sartoriale, ed è per questo che forniamo ai nostri clienti analisi approfondite con risposte dettagliate a domande specifiche, risolvendo i problemi legati alla gestione del credito.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page