top of page

Fare Consulenza sul credito commerciale

Aggiornamento: 21 mag 2021


informazioni-commerciali-ad-credit-solution
consulenza sul credito di AD Credit Solution

Un paio di giorni fa abbiamo lanciato un breve post che sintetizzava, per quanto possibile, il concetto di Consulenza (con la "C") secondo i nostri criteri, le nostre idee.


Per noi la primissima cosa da fare, ancor prima di preparare un rapporto informativo pilota, una presentazione o un elenco di servizi è quella di ASCOLTARE le esigenze dei nostri clienti, potenziali ed effettivi. Perché senza conoscere le necessità di una azienda, che sia la Holding di un Gruppo Multinazionale o una P.M.I. a conduzione famigliare, non è possibile fare vera Consulenza.


Non è possibile consigliare chi ci sta di fronte su quale soluzione faccia davvero al caso suo se non si ascolta


Per prima cosa che tipologia di clienti abbia, come e da chi venga gestito il credito, quali siano le performance di incasso e di gestione degli insoluti, come sia composto il suo fatturato e quali risultati desideri raggiungere nei prossimi anni.


Per noi è fondamentale capire chi abbiamo di fronte e quali obbiettivi voglia raggiungere, perché fare Consulenza significa non solo trovare la soluzione al "problema" ma anche suggerire una strategia nuova per conseguire risultati più performanti.

Il nostro obbiettivo è quello di mettere al servizio dei clienti tutte le competenze trasversali di cui disponiamo in qualsiasi momento, anche dopo che ci avranno scelto.


Per questo abbiamo ideato Simply Query


Non si tratta di un servizio da acquistare. E' molto di più.

E' il nostro modo per dirvi che ci siamo, che siamo qui per trovare la risposta alle vostre domande, la soluzione alle vostre esigenze informative e accompagnarvi al raggiungimento degli obbiettivi che vi ponete


Si "attiva" semplicemente dal momento in cui vorrete esporci le vostre necessità, di qualsiasi portata siano

Dalla pianificazione del controllo periodico del vostro parco clienti alla semplice lettura di una visura patrimoniale; dall'opportunità di verificare o meno un nuovo cliente e con quale tipo di informazione commerciale, all'azione da intraprendere con un cliente dal quale non riuscite ad incassare...


Abbiamo verticalizzato Simply Query in modo che a rispondervi siano sempre e soltanto coloro che hanno ideato per voi le soluzioni ad hoc e che svolgono materialmente il lavoro: niente call center, niente interlocutori alle prime armi. Solo competenza e risposte certe.


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page