top of page

360°+2: Informazioni Commerciali


Credo che ogni azienda abbia un prodotto di punta, il migliore servizio che possa offrire;

noi di AD CREDIT SOLUTION il servizio più completo lo abbiamo chiamato: 360° + 2.


Perché abbiamo pensato di chiamarlo così?

360°+2 che significa?

Che vuol dire?

In fondo tutti possono fare informazioni a 360°!


Semplicemente racchiude tutto il cuore della Ad Credit Solution di fare Informazioni Commerciali, ricoprendo tutte le sfaccettature possibili e rispondendo al quesito specifico del committente, noi le chiamiamo Informazioni “artigianali”, più attendibili e affidabili, perché personalizzate: +2.

Il +2 siamo noi Daniela ed Andrea, professionisti dell’analisi del credito commerciale, fondatori e soci di AD CREDIT SOLUTION, siamo l’identità della nostra società.

"Artigianali " perché in Italia è sinonimo di qualità, di passione, di professionalità basata su competenze umane che le macchine non possono rimpiazzare: ingegno e creatività.


Mai i grandi player come elaborano i loro report commerciali?


Prima di tutto inglobano i dati ufficiali, poi attraverso un processo costruito da un algoritmo, catalogano pagine e pagine di concetti, di grafici e statistiche e redigono il testo di un report, impacchettato in modo automatico, reso scaricabile nella propria area dedicata, da chiunque ha acquistato un abbonamento, senza nessuna personalizzazione, ma per tutti uguale. L’utente abbonato scarica il report e lo legge e lo rilegge in cerca delle risposte a domande che, in qualità di Credit Manager o Titolare d’azienda, si pone per scegliere chi servire in modo sicuro, perché non perdere il proprio guadagno è lo scopo di una transazione commerciale.


In AD CREDIT SOLUTION quel +2 fa la differenza!


Perché noi analisti esperti cerchiamo risposte certe e precise nella quantità di dati raccolti e possiamo dare al committente una Informazione Commerciale snella ricca di contenuti e affidabile, che serve allo scopo: alleggerire e facilitare il lavoro dei Credit Manager nelle decisioni che deve prendere, dando risposte immediate senza dover leggere pagine e pagine di dati, grafici e statistiche, ma dando soluzioni alla gestione del credito commerciale.


Le Informazioni Commerciali di AD Credit Solution danno risposte specifiche alle domande che ci vengono poste.


La consulenza continua e il contatto diretto con i nostri clienti ci permette di realizzare informazioni commerciali su misura, che rispondono esattamente al problema che ci viene posto.


Dopo aver consegnato una Informazione Commerciale siamo sempre disponibili a parlare con i nostri clienti per spiegazioni ed approfondimenti. Questa è la nostra differenza.


Questo +2 è l’anima di AD CREDIT SOLUTION.

bottom of page